Alejandro Saorin

Alejandro Saorin

Dopo aver conseguito il Diploma in Didattica della musica e Direzione Corale presso il Conservatorio Juan Luis Aguirre, Lomas de Zamora_Buenos Aires, Alejandro Saorin Martinez si avvicina in giovanissima età alle prime esperienze musicali, iniziando come chitarrista in gruppi rock e gruppi folkloristici.
Come trombettista collabora con gruppi jazz; suona nella Big Band del Conservatorio di Musica Popolare Ward di Buenos Aires. Nel 1985 vince il Concorso come trombettista nell’ Orchestra dell’Aeronautica Militare Argentina.
Come direttore corale collabora come Assistente al M.° Juan La Moglie, direttore del Coro Municipal de Lomas de Zamora (Buenos Aires). E’ Direttore del Coro de Niños del Collegio Muñis di Buenos Aires, del Coro da Camera della Scuola di Musica Vicente Paulotti di Buenos Aires.
In Italia lavora come Direttore del Gruppo Vocale Padova Ensamble; del Coro da Camera Bicinum di Saccologo_Pd; come Maestro Preparatore del Coro da Camera dell’Accademia Bach di Padova, come direttore del Coro Gosel Note Nere di Padova.
Attualmente é direttore del coro gospel True Voice (finalisti alle edizioni 2006 e 2007 del Festival Gospel di Venezia) di Padova; del gruppo Coristi per Caso di Padova e del Coro Multietnico di Voci Bianche Città di Padova, del Coro Giovanile Teen Voices di Padova.
Come cantante canta come Tenore nel Coro Lirico Verdi di Padova, con cui partecipa per più stagioni alla Stagione Lirica di Bassano del Grappa (VI), collabora come Tenore aggiunto col gruppo vocale Stagione Armonica di Padova, col Coro Athestis di Este_Pd ed altri.
Inizia a lavorare nel campo della Musica Latinoamericana come Cantante col gruppo Barrio Latino di Padova. Prosegue la attività di Cantante col gruppo di Salsa Mambo Guarango.
Dal 1997 è organizzatore e cantante solista del gruppo Mezcla Latina con cui si esibisce nei più importanti locali, rassegne, festival ecc. In Italia e in Europa, suona come gruppo spalla dei gruppi cubani Adalberto Alvarez y su Son (20/10/97 discoteca Dorian Grey_Vr), Manolin el Medico de la Salsa (26/12/97 discoteca Supersonic-Palacio de la Salsa_Tv), Mamborama (26/02/05 Paradiso Latino BS).
Collabora come Cantante nel gruppo di Tango Argentino Tango y Algo Mas, diretto dal pianista argentino Facundo Diaz.
Collabora come Paroliere-Melodista col Compositore Ascanio Scano.
Svolge un’intensa attività come autore e compositore nel campo della musica latinoamericana e salsa in particolare.
E’ ideatore produttore e cantante degli spettacoli “Aires del Sur – Radioshow Latino” prodotto in collaborazione col gruppo Mezcla Latina,  del Pulp Musical “Letras de Tango” prodotto in collaborazione con Ruta Seis, ideatore e produttore degli spettacoli “Epifonia” e “Tre Arance di Natale” ed altri, andati in scena in importanti rassegne italiane.

CONTATTI

TELEFONO:

E-MAIL: alejandrosaorin@gmail.com

SITO WEB: www.alejandrosaorinmartinez.it

PROFILI SOCIAL

SOCIAL STREAM

NEWS

MEDIA

PROSSIMI EVENTI

Nessun Evento attualmente programmato

VENDO & CERCO

Scarica l’App Android!

android

Se sei in possesso di uno smartphone Android,
scarica l’applicazione del C.I.C.S.