Francesco Romagna

Francesco Romagna

Dopo i primi studi musicali, Francesco Romagna inizia l'attività di musicista passando al professionismo nel 1984 quando coglie l'opportunità di diventare cantante e bassista dei Delfini guidati da Franco Capovilla.
Nel 1990 inizia l'attività di piano-bar lavorando nei più noti locali del Triveneto, della Sicilia e della Sardegna.
Negli stessi anni collabora assiduamente nell'attività dal vivo e nel lavoro in studio di registrazione con artisti locali ed altri di fama nazionale e internazionale, come Glen White, Susy Dal Gesso ecc. ; registra alcuni dischi per l'etichetta Scarlet destinati al mercato giapponese; pubblica il disco “On stage” con l'etichetta Unifunk e il disco di canzoni originali “Brividi neutri” con l'etichetta Il Discobolo.
Dal 2005, nel ruolo di cantante e tastierista, entra a far parte dello storico gruppo dei Giganti guidati da Enrico Maria Papes.
Con loro oltre ad un nutrito numero di concerti in tutta Italia, partecipa a numerose trasmissioni televisive Rai, in partecipazione con personaggi del calibro di Renato Zero, Irene Grandi, Dik Dik, New Trolls, Massimo Ranieri, Fabio Concato, Mal, Jimmy Fontana e molti altri.
Nel 2010 collabora ad un progetto discografico con il tenore Cosimo.Panozzo.

All'attività di pianobar, composizione e concerti con i Giganti, attualmente affianca una ulteriore attività con una tribute band dedicata ai Rolling Stones.

 

CONTATTI

TELEFONO: 3334101359

E-MAIL:

SITO WEB:

CURRICULUM: Schedatecnicaanagrafica.pdf

PROFILI SOCIAL

SOCIAL STREAM

NEWS

MEDIA

PROSSIMI EVENTI

Nessun Evento attualmente programmato

VENDO & CERCO

Scarica l’App Android!

android

Se sei in possesso di uno smartphone Android,
scarica l’applicazione del C.I.C.S.