Badan Andrea

Badan Andrea

Tastierista ecclettico e molto duttile, ha un percorso artistico molto vario. Oltre ad avere studiato musica presso il conservatorio “C. Pollini” di Padova, ha collaborato con numerose band ed orchestre che hanno portato il suddetto nei palchi di tutta Italia e non solo.

La sua formazione varia dal piano-bar, all’orchestra di liscio, alle cover band funky, soul, 360° italiane e straniere.

Componente per 4 anni dei Microdisco, storica cover band padovana, ha fatto parte come band resident nei supporti live estivi delle trasmissioni “Amici” di M. de Filippi, ha collaborato anche nelle edizioni 2009 e 2010 della trasmissione “Venice Music Awards” condotta da Amadeus e L. Barriales in onda su RAI 2 in cui ha accompagnato artisti come Al Bano, Toto Cutugno, Renzo Arbore e molti altri.

Attualmente impegnato in vari fronti musicali tra i quali “Disperato Erotico Band” dove viene ripercorsa la vita artistica del mitico Lucio Dalla attraverso i suoi più grandi successi ed i “White Voices”, trio vocale con accompagnamento acustico con brani che variano dal soul al funky, passando per i più grandi successi pop e rock, esercita anche attività artistica in Piazza San Marco a Venezia e negli alberghi di Abano Terme come pianista