BERNARDI GABRIELE

BERNARDI GABRIELE

Tastierista, arrangiatore, compositore e corista classe ’87, fin da bambino Gabriele Bernardi cresce con l’amore per gli anni ’60, in particolare per il soul e il rhythm & blues.

Diplomatosi in pianoforte e tastiere moderne alla NAM Milano con il massimo dei voti, ha anche conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale presso la Statale di Milano. Si diploma nel 2011 in composizione moderna e nel 2012 in musicoterapia presso l’HMI Institute di Bellinzona con il massimo dei voti. Ha anche conseguito la licenza di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Como con votazione 9.3/10.

Tra le sue collaborazioni si ricordano Olly Riva & The Soul Rockets, i New Dada, Stefano Bersola, Jane J’s Clan e i Rudi, inoltre è dal 2014 nella band di Shel Shapiro, a fianco di musicisti come Daniele Ivaldi (New Trolls, Sandro Giacobbe), Bruno Farinelli (Elisa, Cremonini, Lucio Dalla), Annastella Camporeale (Gianna Nannini, Cremonini) e Michele Vitulli (Articolo 31).

Parallelamente all’attività live Gabriele insegna pianoforte moderno, teoria, composizione, musica d’insieme, armonia e arrangiamento alla NAM e al VMS di Milano. E’ anche autore dei tre volumi di Modern Piano editi da Rugginenti/Volontè.