CUORE D’ITALIA BAND

CUORE D’ITALIA BAND

BIOGRAFIA CUORE D’ITALIA BAND
L’orchestra nasce dall’incontro dei suoi tre protagonisti nell’estate del 2016:

Tonino Albanesi , Maria Pia Cerini e Patrizio Galassi.
Debutta il 12 novembre con il nome “CUORE D’ITALIA BAND”, denominazione che in modo emblematico, racchiude le caratteristiche e gli obiettivi del gruppo. La volontà di operare prevalentemente nel “cuore” dell’Italia con una musica che parte dal “cuore” e vuole arrivare al “cuore” della gente.
Tonino Albanesi e Maria Pia Cerini, forti della trentennale esperienza nella produzione artistica dell’orchestra spettacolo NEW GENERATION (che dall’inizio degli anni ’90 in poi gira l’Italia con un repertorio esclusivo di musica leggera e spesso al fianco di artisti e cabarettisti di fama nazionale), incontrano l’entusiasmo del giovane fisarmonicista pescarese Patrizio Galassi ed insieme riescono a creare una alchimia musicale fatta di qualità artistica e travolgente intrattenimento che appassionano e divertono il pubblico.
Pubblico che a volte diventa protagonista. Amici che salgono sul palco ed accompagnano Maria Pia in alcuni dei suoi emozionanti brani melodici, oppure diventano inaspettatamente improbabili animatori della serata, coinvolti nelle simpatiche gags di Patrizio e Tonino. Spettacolo nello spettacolo.
La musica da ballo, l’allegria, il coinvolgimento dei ballerini sono quindi il punto di forza di questa orchestra
che opera nelle sale da ballo e nelle piazze più rappresentative del centro Italia (prevalentemente Marche, Abruzzo, Umbria) e che, con un vasto repertorio di liscio, balli di gruppo e latino-americano, riesce a creare in ogni occasione un clima di gioia e spensieratezza. Un’atmosfera di festa con la gente e tra la gente.
L’orchestra ha all’attivo la realizzazione del primo CD dal titolo “FIESTA”(2018) che contiene i richiestissimi e ballatissimi “Fiesta”, “Mamma la rondinella”, “Ho creduto”, “Muevete”, “Goccia a goccia”, “Buonanotte” e molti altri.
Nel 2020 i singoli “Ariel”, “Dicevi che” e “Olè Olè Olè” gia presenti sui canali YouTube, anticipano l’uscita del 2° CD attualmente in lavorazione.
IL TRIO:
TONINO ALBANESI (voce maschile, bassista e chitarrista)
L’esperienza maturata negli anni, la grande propensione per la produzione e distribuzione di orchestre e spettacoli di vario genere, sono stati la molla che lo hanno spinto a rimettersi in gioco nel progetto “CUORE D’ITALIA BAND” con rinnovato entusiasmo.

Riesce ad unire le sue qualità di cantante all’abilità nel coinvolgimento dei propri colleghi e nell’intrattenimento del pubblico, con il solo obiettivo di far divertire, strappare un sorriso e creare un’atmosfera festosa e conviviale.
MARIA PIA CERINI (cantante)
Voce femminile del gruppo, è da sempre al fianco di Tonino Albanesi nelle sue produzioni artistiche.
Interpreta in modo originale e personale i propri brani ed i più ballati del momento. Gli amici che la conoscono personalmente oltre alla bravura le riconoscono una grande umiltà ed una ineccepibile eleganza.
PATRIZIO GALASSI (fisarmonicista, pianista, cantante)
Giovane promessa della città di Pescara inizia l’apprendimento della Fisarmonica all’età di 11 anni.
Conseguito il diploma, attualmente prosegue gli studi sulla composizione.
Spontaneo, simpatico, è capace di appassionare il pubblico al suono della fisarmonica e del suo inconfondibile tocco.
Giusi Polons