LORELLA GROUP

LORELLA GROUP

L’orchestra LORELLA GROUP nasce nel 2001, prendendo il nome dalla sua cantante, Lorella, ex cantante dell’orchestra Papaya show. La passione di Lorella comincia all’eta’ di soli cinque anni a Chioggia dove é nata e cresciuta. Papa’ e nonno musicisti di alto livello, quando era in casa si respirava sempre aria di festa, alla quale faceva sempre da sottofondo musica....
Seguita dalle Suore Della Ancelle della Carita’, comincia a cantare nelle voci bianche del coro della Chiesa di Borgo S. Giovanni, Quartiere di Chioggia, diventando la cantante solista del coro.
A 15 anni partecipa a diversi concorsi canori, in alcuni casi anche vincendo con buoni risultati. Ha avuto la fortuna di conoscere impresari che l’hanno presa a cuore, portandola a registrare un disco alla Ricordi di Milano ed incontrato artisti di vari genere, tra i quali Alberto Radius, Tullio D’Episcopo..... musicisti di grande calibro, ancora oggi.
A 18 anni per questioni sentimentali ha lasciato per un breve periodo la sua passione. Sposatasi ebbe due stupende figlie, Sara e Gioia.
Ma la passione era tanta che Lorella ricomincia con un gruppo d’amici di Chioggia, i “Delfini blu”, portando la sua voce per le sale da ballo, feste paesane, matrimoni ecc....
Nel 1996 viene chiamata dall’orchestra Papaya Show, entrando in un cast di musicisti di alta creatività e professionalità, tra i quali il grande cantante Fred Pezzoli, nativo come lei da Chioggia. Cresciuta musicalmente ed ormai pronta per gestire la sua voglia di spaziare, lascia l’orchestra Papaya show, e comincia una nuova avventura musicale.
Nel 2000 incontra Riccardo, tastierista e fonico ed insieme creano qualcosa di nuovo, di diverso, un duo che fa musica da ballo e che suona in piccole sale da ballo.
Fanno tour in Svizzera, Austria, Germania e Torino.
Nel 2004 Lorella crea la sua Orchestra e le da il suo nome: “ LORELLA GROUP”, potendo contare su colleghi musicisti, grandi professionisti di enorme livello
Nel 2016 "Lorella group" diventa "LoReLLa RoSsi" all'interno del quale Lorella si esibisce assieme a Riccardo Cazzanti, spinti dall'amore per la gente, dal desiderio di dare il massimo e cantare con il cuore, che arriva sempre a chi sa apprezzare la buona musica, garantendo sempre disponibilità, puntualità, allegria e voglia di divertire il pubblico.

Condividi