Mago Andrea

Mago Andrea

Andrea Veronese (Mago Andrea)

Nasco a Monselice (Padova) e tuttora residente. Fin da piccolo scopro di essere affascinato dai giochi di prestigio, quella magia semplice fatta da un movimento di mani del papà che per me, bambino, è qualcosa di incredibile.

Ben presto mi rendo conto che la prestidigitazione non è più un gioco ma è una passione che mi appartiene e da qui la voglia di impegnarmi per imparare quella che per me oltre una passione diventerà un'arte.

Mi iscrivo al Club Magico Italiano nel 1984, frequentando così il Gruppo Regionale Veneto di Prestigiatori e Illusionisti con il sogno di diventare PRESTIGIATORE.

E il sogno pian piano si concretizza: all'inizio animo il capodanno e le feste di famiglia poi, col passare del tempo, la mia figura assume sempre più importanza e sono chiamato a fare spettacoli di cabaret magicomicromagia nelle convention, ai matrimoni, animo i compleanni di adulti e bambini, mi esibisco in locali d'élite ...  fino a diventare un PROFESSIONISTA.

Ho maturato le preparazioni necessarie per questo lavoro, frequentando la scuola di teatro e confrontandosi nei concorsi più importanti, tra cui il concorso internazionale di Abano Terme nel 2005 e nel 2007 a Cannes, il Campionato del Mondo di Magia nel 2006 in Svezia e in quello del 2009 a Pechino, raggiungendo sempre gli obbiettivi prestabiliti.

Dal 1996 sono Delegato del G.R.V. il gruppo dal quale ho avuto tanto e sto dando molto e che tuttora presiedo, portando avanti le attività di conferenze, scuola e stage; attività che servono ad avvicinare e a far conoscere il mondo magico ai nuovi appassionati dell'arte. Nel 2015 sono stato eletto consigliere del C.M.I. portando avanti le stesse funzioni anche a livello nazionale.

Tra le mie apparizioni in TV ci sono: Domenica IN,  Zecchino d'Oro, Master of Magic, Italia's got Talent, Uno Mattina in Famiglia ecc.

Propongo intrattenimenti magici  che si adatta ad ogni tipo di festa e pubblico.

Micromagia: Forma di spettacolo che nasce in America negli anni 40 dove il Mago interagisce a distanza ravvicinata con delle routine magiche sotto gli occhi increduli del pubblico. Oggi ancor di più è molto diffusa e apprezzata, perché può diventare un intrattenimento discreto e raffinato nelle cene, buffet e convention aziendali ma molto particolare anche in mezzo la gente tra vie della città o nelle gallerie dei centri commerciali.

Cabaret Magico: gli ingredienti principali sono la magia e l'intrattenimento comico che uniti assieme, creano il perfetto cocktail per uno spettacolo magico perfetto, dove battute, gag e improvvisazione sono  compensate con la giusta ironia e tecnica. Uno spettacolo che riscontra sempre un ottimo coinvolgimento e divertimento basi necessarie per far trasformare l'evento in un successo.

Magia per Bambini: uno spettacolo esilarante dove i bambini sono i protagonisti in ogni momento, sono coinvolti direttamente e attivamente nei giochi durante tutta l'esibizione sia dal posto che a fianco del Mago. Tra foulard colorati, scatole misteriose, fantocci di animali e qualche tocco di bacchetta magica, divertimento e stupore è tutto ciò che di meglio ci si possa aspettare. Per un genitore, sarà una sorpresa vedere il proprio figlio  coinvolto così fortemente nello spettacolo.

Sculture di palloncini: cappelli, spade, animali di tutti i generi e tanto altro ancora realizzati con uno o più palloncini modellabili. Un regalo apprezzatissimo come ricordo di una festa.

The Fly Box: uno spettacolo che mi ha permesso di farmi conoscere a livello internazionale. Quattro artisti in scena "I.Ma.Gi.A." con una illusione magica che va tra la parodia e la finzione, dove la commedia italiana la fa da padrona. Tra scatole che spariscono e appaiono, che si spostano e volano, che roteano ed esplodono una storia di due protagonisti alla conquista di una ragazza con una divertente sorpresa finale. Solo per teatri, grandi palcoscenici e ospitate in TV.

Credo nella Magia ed è questo l'asso vincente.