Marco & Pippo

Marco & Pippo

MARCO E PIPPO, l'unico duo che è un trio!

Spettacoli di TEATRO CABARET in cui italiano e DIALETTO VENETO si mischiano creando un nuovo affascinante linguaggio comico! 

Protagonisti da anni in piazze e teatri del Veneto, oltre agli spettacoli da anni portiamo avantiprogetti educativi in cui comicità e formazione si mischiano insieme creando un mix inedito!

La nostra avventura artistica nasce nel 2005 con la partecipazione al laboratorio di "Rakkolta Differenziata", nato dall’omonimo progetto artistico e trasmissione televisiva a cura di Vasco Mirandola, in onda su Telechiara e dal vivo al circolo Banale di Padova. Amando la scrittura comica, già l’anno successivo veniamo “arruolati” come autori per la trasmissione televisiva. 

Da allora abbiamo macinato chilometri in tutto il Veneto portando in scena i nostri spettacoli in moltissimi comuni del Veneto,puntando su di uno stile di comicità pulito e mai volgare che unisce italiano e dialetto veneto, acquisendo una sempre crescente approvazione da parte sia del pubblico.

Dal 2011 la famiglia cresce e arriva GAETANO RUOCCO GUADAGNO che arricchisce il percorso artistico con nuove forme di linguaggio visual e di improvvisazione sul palco. Nasce così L'UNICO DUO CHE E' UN TRIO!

In questi anni ci siamo dimostrati molto eclettici confrontandoci con diversi mezzi ed esperienze artistiche fra cui ricordiamo quellE televisiva in “Cabaret Candiani... te la ricordi Chiara Candiani?”, la collaborazione giornalistica con “Il Padova” in una nostra rubrica settimanale intitolata “Comicittà”, la produzione di diversi DVD e la scrittura di due libri: “El dotor...si vago” e la nuova uscita del 2015 "Cara maestra precaria...il tomo dei temi di Toma".

Dal 2012 collaboriamo con RADIO PADOVA - LA RADIO DEL VENETO nei programmi "Veneto&Sapori" (ospiti di Domy Grande), "La domenica sportina - il contenitore della domenica" e molti altri interventi!

Dal 2006 ad oggi abbiamo prodotto, scritto ed interpretato nove spettacoli comici. L’ultimo, in ordine temporale, si intitola “I PENSIERI SONO SEMI" ed è il primo spettacolo che girerà solo ed esclusivamente nei circuiti teatrali!

CONTATTI

TELEFONO: 333/3664440

E-MAIL:

SITO WEB: www.marcoepippo.com

PROFILI SOCIAL

SOCIAL STREAM

FACEBOOK

  • 18-07-2019

    Buongiorno da Salvatore 🤣...

    Vai al social

  • 15-07-2019

    Tempo di vacanze. Scopriamo dove andare con Duilio e Ines 😂...

    Vai al social

  • 12-07-2019

    Serata confermatissima! La location è spettacolare, voi ci siete? Chi...

    Vai al social

NEWS

MEDIA

PROSSIMI EVENTI

Nessun Evento attualmente programmato

VENDO & CERCO