MOCCHIUTTI MICHELA

MOCCHIUTTI MICHELA

Michela Mocchiutti  Attrice, speaker, docente di tecniche teatrali.

Si è formata a Udine alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, al Théâtre du mouvement di Parigi con Claire Heggen, al Corso di perfezionamento per attori presso il Teatro Stabile del Veneto.

Inizia la sua carriera professionale nel 1993 collaborando come attrice in spettacoli di Shakespeare, Cechov, Pasolini, Goldoni, Moliere, Gozzi, Boris Vian, George Tabori, G.B. Basile, Dino Buzzati ed altri ancora, diretti da Mirko Artuso, Ninni Bruschetta, Giuseppe Emiliani, Massimo Luconi, Franco Però, Egisto Marcucci, Luciano Pasini, Paolo Valerio, Mauro Avogadro, Alberto Jona, con la Compagnia I Fratellini, i Teatri Stabili di Venezia, Messina, Verona, Trieste, il TPE di Torino ed altri ancora.
Fonda, con alcuni colleghi e collaboratori, l’Associazione Etherna Teatro, producendo spettacoli e performance.

Lavora in film, programmi televisivi, spot pubblicitari e svolge attività di speakeraggio.

Ha insegnato tecniche teatrali all’Accademia Internazionale dell’Arte di Arezzo, al Festival della Scienza di Genova, per la Regione Sardegna, per il Teatro Stabile di Verona, per il Teatro Metastasio di Prato ed il Teatro Ponchielli di Cremona.
È attualmente docente dell’Accademia Carlo Goldoni (Teatro Stabile del Veneto), l’Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto e La Biennale Educational di Venezia.

Condividi