Orchestra Roberto Morselli

Orchestra Roberto Morselli

Roberto Morselli è tastierista, pianista, saxofonista, clarinettista e cantante, e condivide il palco con cinque musicisti, in un susseguirsi di generi musicali che vanno dal liscio classico alle cover più attuali.
Inizia lo studio della musica a 12 anni con il sax tenore, passando poi al contralto ed al clarinetto.
Frequenta il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, diplomandosi nel 1985 in clarinetto; contemporaneamente frequenta il corso di pianoforte e si specializza nella programmazione di sinth e sequencer.
Dopo il diploma, nello stesso anno, inizia a lavorare in noti locali italiani da solista di piano bar. Alla fine degli anni '80 fonda un duo, proponendosi nelle discoteche più famose del Nord e Centro Italia con musica anni '70-'80 e dance commerciale. Nel 2000 alla formazione si aggiungono tre elementi, dando il via al percorso verso la tipica orchestra da ballo.
Nel 2006 prende vita l'Orchestra Italiana, un sestetto che spazia dalla musica liscio alla dance più attuale.
Il 2007 è un anno segnato da numerose novità per Roberto Morselli, che propone al pubblico un brano di cui è autore, intitolato "TU", che ottiene l'approvazione di pubblico ed addetti ai lavori, e, all'interno delle tv locali, da vita ad un programma intitolato "Se stasera sono qui", che tratta di musica e cantautori e durante il quale interpreta al pianoforte le canzoni più famose del panorama musicale italiano.
Nel 2008 conduce sul canale VMT Grand'Italia Festival la trasmissione "Le stelle del liscio" e nel 2010 conduce su Tele StudioModena il programma musicale VIVO BALLANDO.
Attualmente si propone con un repertorio che va dai classici del liscio alle belle melodie della musica leggera italiana e internazionale.

 

Condividi