PIVATO STEFANO

PIVATO STEFANO

Stefano Pivato è nato il 23 ottobre 1969. Inizia ad avvicinarsi al mondo della musica all'età di 8 anni grazie alla guida del maestro Elia Quaggio che gli impartisce lezioni di chitarra classica. Incuriosito da questo affascinante mondo, inizia la sua ricerca e già dopo due anni si accosta al violino. All'età di 13 anni forma la sua prima band, ma i primi riscontri positivi li ottiene solo molto più tardi, a 18 anni, con l'ingaggio da parte dei "fleurs du mal", band con cui farà molti live e un primo lavoro discografico (LES FLEURS DU MAL – Shadows and dreams – 1987). Nel 1989 entra a far parte del progetto che inizialmente ha come nome "ANTINOMIA" e che successivamente diventerà "ESTASIA", con i quali lavorerà per quasi 13 anni, pubblicando nel 1992 un album atoprodotto dal titolo GOLEM (Antinomia – Materiali Sonori) e successivamente un album nel 1997 dal titolo STASI (Consorzio Produttori Indipendenti - Universal Music) album prodotto da Roberto Vernetti (Elisa – La Crus – Delta V – Ustmamò – Dolcenera e molti altri) , e facendo un tour nazionale che lo vedrà impegnato per 140 date in poco più di un anno.
Nel 2001 fonda assieme a Cristian Milani la “NoShoes recording studios” che in breve tempo risulta diventare un punto di riferimento per le produzioni discografiche nel veneto e non solo.
Lavora nella produzione e pubblicazione del lavoro d'esordio di YUMIKO, band padovana della quale si innamora e per conto della quale gestisce parte del management.
Nel 2005 collabora a due spettacoli teatrali del TPR di Padova componendo l'accompagnamento musicale per violino solo e suonandolo dal vivo alle esibizioni della compagnia. A seguito di questa esperienza fonda assieme a Melchiorre Gobbi, attore di fama riconosciuta a livello nazionale (scuola di Gassman e teatro stabile di Genova) la compagnia DE' BISOGNOSI TEATROMUSICA: il progetto fonde la maestria dell'attore inserendolo in un contesto musicale originale.
Tra le varie produzioni discografiche, è sicuramente degna di nota “FROM HELL TO HEAVEN” opera rock sinfonica liberamente ispirata alla Divina Commedia che continua a mietere sold out in tutti i teatri in cui viene rappresentata. L’opera vede oltre 70 musicisti in palco (rock band – orchestra e coro).
In questo spettacolo riveste il ruolo di direttore tecnico audio e di fonico F.O.H.

Nel 2009 compone, assieme a ROMINA SALVADORI e MASSI (entrambi ex ESTASIA), le musiche per il nuovo spettacolo di danza contemporanea per RBR dancecompany di Verona, magistralmente diretta dal coreografo CRISTIANO FAGIOLI. Contemporaneamente compone la colonna sonora del film KAMORRAH DAYS, del discusso regista Massimo Emilio Gobbi. Sempre nel 2009 inizia la produzione artistica dell'opera di esordio del cantautore sardo RINALDO PRUNA e per l'occasione, vista l'enorme mole di lavoro, si affianca al maestro GIULIO "JJ" FARIGLIOSI con il quale inizia a collaborare sempre più assiduamente.

Nel 2010 getta le basi per la produzione del nuovo album della band padovana PENSIONE GARIBALDI. Nello stesso anno inizia una stretta collaborazione con RUMATERA, band veneta ormai molto nota a livello nazionale, aiutandoli a superare le barriere territoriali della propria regione e mettendoli in contatto con l’agenzia di promozione e stampa LUNATIK e con l’agenzia di spettacolo VIRUS CONCERTI, da dicembre diventa il loro fonico F.O.H. e produce artisticamente il primo album di OSTERIA DEI PENSIERI.

Nel 2011 produce artisticamente il primo singolo dell'ex pornostar BRIGITTA BULGARI e nello stesso anno realizza il primo lavoro di NICOLA ZAMPIERI, ep promozionale con la produzione artistica di MAX COTTAFAVI (Ligabue). Sempre nel 2011 produce artisticamente l’album d’esordio di CHARIE VIGOROUS e inizia l’effettiva produzione artistica di PENSIONE GARIBALDI.

Nel 2013 produce artisticamente il cd d'esordio dei SEX ON THE BITCHES, album che uscirà per la grande V records e produce artisticamente il secondo album di OSTERIA DEI PENSIERI.

Nel 2014 inizia la produzione di due singoli per la band CANTINA DEI BARDI ed inizia la produzione artistica dei PATOIS BROTHERS. Il 2014 vede anche la nascita anche il proprio nuovo lavoro discografico assieme a ROMINA SALVADORI e a  DAVIDE EULOGI.

Attualmente lavora alla produzione del disco solista di ROMINA SALVADORI, ex cantante degli ESTASIA e di RAN.

Condividi