RONCON AIMONE

RONCON AIMONE

Batterista classe 1969 della provincia di Rovigo

Inizia già a 8 anni a studiare la batteria dal M° Gianni Mantovani, proseguendo gli studi al Conservatorio "A. Buzzolla" di Adria (RO) e poi diplomandosi presso la scuola di musica moderna di Ferrara con Daniele Barbieri. Ha partecipato a stages con Ellade Bandini, Vinnie Colaiuta, Dennis Chambers, Roberto Gatto, Christian Meyer, Steve Gadd e Mike Mangini.

Dal 1982, ancora quattordicenne, ha iniziato collaborazioni con famose Orchestre da ballo fino a farne una professione.


Dal 1993 ha intrapreso la strada delle band, formando, insieme ad alcuni amici, gli "Experience" suonando il blues e pop. Dopo l'esperianza "Experience" ha iniziato a girare l'Italia svolgendo una intensa attività musicale dalle orchestre da ballo a gruppi funky/blues, band, cori gospel, big band, passando attraverso i più svariati generi musicali, fino alle numerosissime registrazioni presso gli studi di registrazione.

Ha iniziato l'insegnamento della batteria nel 1991 presso la scuola di musica "Gruppo Mandolinistico Codigorese" di Codigoro (FE), poi alla scuola di musica di Goro (FE), tuttora insegna presso la scuola di musica "Musica Insieme" di Porto Viro (RO) ed in altre scuole del Veneto e dell'Emilia Romagna.
Da poco sta preparando la pubblicazione di corsi ondemand attraverso la piattaforma "CICS PROJECT SCHOOL".

E' fondatore del Progetto "IDIB Project" "Italians do it Better". www.idibproject.it

Dal 2020 è entrato a far parte della band "DIDOLS". www.didols.it