Sergio Ricci

Sergio Ricci

Sergio Ricci (alias Tony Corallo) è nato a Goro (FE) e lavora come imitatore dalle grandi doti canore, quindi unendo spettacolo e musica.

Il suo successo è arrivato grazie alla collaborazione con Carlo Conti, con il quale ha lavorato in svariati sprogrammi, e con la formidabile canzone "Lauretta mia".

Ricci ha iniziato la sua carriera nel 1990, quando è arrivato finalista nel programma "Stasera mi butto" con Gigi Sabani, e da allora ha iniziato ad apparire in tv a fianco di numerosi personaggi, quali Toto Cutugno, Raffaella Carrà, Giancarlo Magalli, Patrizia Rossetti ecc.

La sua carriera musicale vanta collaborazioni con artisti di grande successo: Toto Cutugno (USA e Canada 1986), Ricchi e Poveri (USA e Canada 1988), Amanda Lear (1987), Enrico Ruggeri (1986), Nino D'Angelo (USA e Canada 1989), i POOH (USA e Canada 1990), Laura Pausini ed Albano nei loro tour in America, Canada e Russia.

Sergio Ricci nel tempo ha arricchito il suo curriculum artistico con alcune esperienze cinematografiche, interpretando il guardiano del faro nel film "Scanno boa", diretto da Franco Citti, e comparendo in "Bagno Maria" di Giorgio Panariello.

Le sue imitazioni sono rese impareggiabili da sensazionali doti di elasticità facciale, che gli permettono di interpretare i suoi personaggi in maniera tale che il pubblico, di fronte al duo "reale ed imitato" si chiede chi sia il vero e chi l'imitato.

CONTATTI

TELEFONO:

E-MAIL:

SITO WEB: http://www.tonycorallo.it

PROFILI SOCIAL

SOCIAL STREAM

NEWS

MEDIA

PROSSIMI EVENTI

Nessun Evento attualmente programmato

VENDO & CERCO

					

Dal mese marzo 2020 il CICS e le Cooperative dello Spettacolo hanno attuato una serie di misure per far fronte all’emergenza lavorativa dei soci:

Ci auguriamo che la soddisfazione dei Soci sia pari al grado di impegno riportato dal CICS e le Cooperative.