Sicuteria in Prinsipio

Sicuteria in Prinsipio

I "Sicuteria" sono un gruppo di musica - teatro nato agli inizi degli anni '90 dall'esigenza di alcuni artisti di fondere insieme forme espressive ed esperienze creative anche attraverso collaborazioni con altri gruppi teatrali, musicali e di danza.

Attualmente il principale interesse del gruppo si rivolge alla sperimentazione sonora con strumenti autocostruiti con materiali di riciclo.

Le loro proposte si rivolgono principalmente ad alunni delle scuole materne e primarie in quanto il gruppo ritiene necessario sensibilizzare i bambini alla tematica del riciclaggio sin dalla prima infanzia.

Gli spettacoli messi in scena dai Sicuteria sono i seguenti:

- "Tubi": spettacolo musicale-teatrale per tuborchestra

- "MisterX": spettacolo multimediale di musica illustrata

- "Movimento per danza": dance-music performance

- "Trilogie": in collaborazione con i Frisch Gestrichen di Amburgo

- "La sala dei Giganti": performance di musica sperimentale con i Das Erste Improvisierende Streichorchester di Berlino

- "Scòne": spettacolo di teatro-danza, basata sulle leggende montane dell'Agordino in collaborazione con Jugedbildungstatte Bredbeck di Brema e Comunità per le Libere Attività Culturali di Padova.

- "E' pericoloso sporgersi": multispettacolo di cabaret-danza-musica-teatro in collaborazione con Jugedbildungstatte Bredbeck di Brema e Comunità per le Libere Attività Culturali di Padova

- "Shlachthof": spettacolo musicale-teatrale in collaborazione con Jugedbildungstatte Bredbeck di Brema e Comunità per le Libere Attività Culturali di Padova.

Condividi