I "Sicuteria" sono un gruppo di musica - teatro nato agli inizi degli anni '90 dall'esigenza di alcuni artisti di fondere insieme forme espressive ed esperienze creative anche attraverso collaborazioni con altri gruppi teatrali, musicali e di danza.
Attualmente il principale interesse del gruppo si rivolge alla sperimentazione sonora con strumenti autocostruiti con materiali di riciclo.
Le loro proposte si rivolgono principalmente ad alunni delle scuole materne e primarie in quanto il gruppo ritiene necessario sensibilizzare i bambini alla tematica del riciclaggio sin dalla prima infanzia.
Gli spettacoli messi in scena dai Sicuteria sono i seguenti:
- "Tubi": spettacolo musicale-teatrale per tuborchestra
- "MisterX": spettacolo multimediale di musica illustrata
- "Movimento per danza": dance-music performance
- "Trilogie": in collaborazione con i Frisch Gestrichen di Amburgo
- "La sala dei Giganti": performance di musica sperimentale con i Das Erste Improvisierende Streichorchester di Berlino
- "Scòne": spettacolo di teatro-danza, basata sulle leggende montane dell'Agordino in collaborazione con Jugedbildungstatte Bredbeck di Brema e Comunità per le Libere Attività Culturali di Padova.
- "E' pericoloso sporgersi": multispettacolo di cabaret-danza-musica-teatro in collaborazione con Jugedbildungstatte Bredbeck di Brema e Comunità per le Libere Attività Culturali di Padova
- "Shlachthof": spettacolo musicale-teatrale in collaborazione con Jugedbildungstatte Bredbeck di Brema e Comunità per le Libere Attività Culturali di Padova.
Pagina Facebook