THE STUDIO TEATRO

THE STUDIO TEATRO

The Studio Teatro è una piattaforma teatrale internazionale formata dall'attore statunitense Mitchell Salm e dall'artista padovana Sara Corsini.

Mitchell Salm è un performer madrelingua inglese specializzato in comicità. Ha studiato e lavorato a Chicago nel teatro di improvvisazione (Second City, IO Theater, etc,...), stand up e industria cinematografica per tredici anni. Ha lavorato inoltre per la compagnia di teatro delle ombre Manual Cinema, per cui ha contribuito a creare e ha portato in tournee per il mondo il pluripremiato spettacolo Memento Mori. Si è formato in teatro presso l'Università di Chicago e specializzato in clown e teatro di movimento alla scuola di Paola Coletto. Suona la tromba da quando aveva 13 anni. A Padova ha collaborato con Teatro Boxer, Stefano Scandaletti, Massimo Farina, Barabao Teatro (dal 2020 al 2022), Teatro Acqua Alta, Teatro Immagine, etc,.. 

Sara Corsini è una artista padovana, formatasi in Italia e all'estero. Ha iniziato molto giovane ad avvicinarsi alla narrazione e alla lettura ad alta voce, lavorando al rapporto tra musica e parole. Dopo la laurea presso l'Università di Padova, grazie a cui ha studiato presso il Dipartimento di Studi Teatrali di Evora, in Portogallo, ha sentito il bisogno di andare in cerca di un corpo e si è specializzata in teatro di movimento alla maniera di Jacques Lecoq presso la scuola di Giovanni Fusetti a Firenze prima, e presso quella di Paola Coletto a Chicago poi. Si è formata inoltre con Carlo Boso, Giuliana Musso, Maril Van den Broek, Norman Taylor, etc..
Lavora come regista, formatrice e performer.  

Insieme insegnano teatro, producono spettacoli, scrivono e recitano collaborando con varie realtà del territorio. Attualmente portano il proprio lavoro in particolare in giro per Lombardia, Veneto, Lazio e Stati Uniti.