Cristiano Verardo è nato nel 1966 a Venezia ed ha iniziato la sua attività professionale nella musica nel 1987, quando ha cominciato la lunga collaborazione con la band Pitura Freska dei quali è stato chitarrista, arrangiatore e compositore di buona parte delle musiche. Con loro ha conquistato tre dischi d’oro e un platino con oltre 500.000 copie vendute, diversi singoli in classifica e una partecipazione al festival di Sanremo.
Nel 1997 ha fondato nel cuore di Venezia il Waterland Studio Venice (www.waterlandstudio.com), studio di registrazione e centro di produzione attorno al quale hanno gravitato e gravitano numerosi artisti e musicisti italiani ed internazionali, tra i quali Ornella Vanoni, Black Eyed Peas, Giorgia, Gaudì, Giuseppe Battiston, Marco Paolini, Jaques Morelembaum, Luca Madonia, Gilberto Gil, Liev Schreiber, Mario Lavezzi, Ottavia Piccolo, Patrizia Laquidara, Jean Claude Van Damme, Mario Venuti e molti altri.
Nel 2006 ha prodotto assieme alla cantante brasiliana Rosa Emilia l’album Batuk-Cruzeiro Do Sul che ha avuto una diffusione mondiale ed è stato utilizzato in molte campagne pubblicitarie.
Dal 2007 ha cominciato una collaborazione intensa con il percussionista e produttore Leonardo Di Angilla, con il quale ha realizzato buona parte delle produzioni del Waterland Studio degli ultimi anni, recentemente con Leo e Christian "Noochie" Riganò (Elisa, T.Ferro, Jovanotti) ha prodotto una serie di remix per Lorenzo Jovanotti a nome “Giovani Leoni", alcuni dei quali pubblicati nell’album Back Up.
Dal 2012, assieme a Leo Di Angilla, ha cominciato la collaborazione con il produttore Michele Canova con il quale ha contribuito a realizzare gli album di recente uscita di Luca Carboni, Biagio Antonacci, Giusy Ferreri e Michele Bravi ed alcuni brani per Tiziano Ferro.
Da poco è uscito l'album "The Reason" della cantante americana Ty Le Blanc scritto, arrangiato e prodotto interamente al Waterland Studio ed è sempre recente la collaborazione con le cantanti fresche di XFactor Chiara “Aba” Gallana e Antonella Lo Coco assieme a Leo Di Angilla e al tastierista e collaboratore stabile Gianluca Ballarin.
Pagina Facebook
Twitter