Nuove disposizioni agibilità

Cari Soci,

facendo seguito alla mail del 25-07-2022

siamo a comunicarvi che il portale dell’INPS continua ad essere inutilizzabile per ogni tipo di variazione agibilità, pertanto siamo costretti ad adottare delle misure contenitive per poter comunque garantire il servizio.

Ad oggi, possono essere inserite date DECORRENTI ESCLUSIVAMENTE DAL GIORNO STESSO IN POI, poiché non è possibile variare con nuove date certificati di agibilità aperti. (OGNI NUOVA RICHIESTA SARA’ OGGETTO DI NUOVO CERTIFICATO DI AGIBILITA’)

Per far fronte all’elaborazione ed invio della domanda NEI TERMINI DI LEGGE

È consentito l’inserimento di nuove date dalle ore 00:00 alle ore 16:00 di ogni giorno, curando di effettuare un’unica domanda cumulativa all’inizio della settimana contenente tutte le date.

Ogni richiesta effettuata fuori orario o durante il weekend avrà un costo di €10,00 a giornata inserita.

Contiamo sulla collaborazione di TUTTI VOI, solo così si potranno ottenere risultati soddisfacenti.

Un grazie in anticipo.

Avv. Federica Pozzato

Direzione CICS

AGGIORNAMENTO 01-08-2022

Cari Soci,

considerato che il portale dell’INPS non dà segnali di miglior funzionamento in tempi brevi circa il certificato di agibilità,

abbiamo sviluppato un nuovo sistema per il caricamento dei dati che possa permetterci di inviare la comunicazione, indipendentemente dal funzionamento del portale dell’INPS.

Abbiamo verificato che con questo nuovo sistema, che funziona in modo similare a quello precedente, possiamo fornire a Voi 2 ore in più per richiedere l’agibilità  -fino alle 18:00- , (riservando allo studio un’ora per i controlli e il caricamento),  oltre a una lista di tutte le richieste effettuate in precedenza.

Dato che si tratta ancora di una prima versione, vi chiediamo di farci sapere se ci sono problemi tecnici nell’utilizzo.

Inutile evidenziare che ogni modifica che apportiamo vuole essere una miglioria o una soluzione per risolvere problemi contingenti. Chiediamo, quindi, gentile collaborazione.

Buon lavoro a tutti