Diventare socio

Perché diventare Socio di una cooperativa del CICS

valori della cooperativa

I valori della cooperativa

COOPERARE significa lavorare insieme, non tanto nello stesso luogo ma nello stesso sistema, nello stesso concetto di condivisione di obiettivi e di strumenti. Rispetto per l’altro, aiuto reciproco e senso di comunità muovono le azioni dei soci cooperatori, che, con senso di responsabilità, si sentono parte di un unico PROGETTO.

vantaggi cooperativa

Convenienza economica

  • Maggiori occasioni di lavoro e migliori condizioni di remunerazione rispetto a quelle presenti sul mercato del lavoro;
  • Riduzione dei costi di gestione della propria attività;
  • Avvio di un’attività professionale senza investimento di grandi capitali;
  • Alto tasso di soddisfazione per il lavoro svolto;
  • Valore aggiunto costituito dalle risorse umane – SOCI.

Senso di appartenenza

Partecipare come SOCIO ad una COOPERATIVA consente di condividere obiettivi e impegni attraverso un’azione identitaria che ci identifica. L’APPARTENENZA è un sentimento che va al di là dell’atto formale di iscrizione in cooperativa, è la consapevolezza della FORZA del GRUPPO.

servizi dedicati

Servizi dedicati

Grazie allo sviluppo di una vasta gamma di competenze e professionalità, le Cooperative del CICS sono in grado di soddisfare SERVIZI SPECIFICI dedicati ai soci operatori dello spettacolo. Anni di esperienza nel settore hanno consentito di affrontare e gestire svariati aspetti legati all’operatività artistica, dal corretto inquadramento lavorativo alle politiche di sicurezza e salute nell’ambiente di lavoro, dalla cura della formazione professionale all’assistenza in tutte le fasi di svolgimento della prestazione, dalla contrattualistica alla gestione delle vertenze con clienti e fornitori, dalla informativa costante e tempestiva su temi di interesse all’affiancamento nello svolgimento di pratiche inerenti la posizione di socio. SCOPRI TUTTI I SERVIZI

Come diventare Socio?

prenota un appuntamento

Prenota un appuntamento

Diventare socio di una cooperativa è semplice e veloce… è richiesto un incontro per capire in modo approfondito il funzionamento della cooperativa e per compilare i documenti per l’ammissione e il contratto di lavoro.
Compila questo modulo; parlaci di te… verrai ricontattato per prenotare un appuntamento.

Dal mese marzo 2020 il CICS e le Cooperative dello Spettacolo hanno attuato una serie di misure per far fronte all’emergenza lavorativa dei soci:

Ci auguriamo che la soddisfazione dei Soci sia pari al grado di impegno riportato dal CICS e le Cooperative.