FAQ

Area Privata

  • Quando e dove sono disponibili gli estratti conto competenze?

    Dal giorno 14 di ogni mese nell'AREA CONTABILITÀ.

  • Quando e dove sono disponibili le buste paga/cedolini mensili/LUL?

    Dal 20 di ogni mese nell'AREA GESTIONE DEL PERSONALE

  • Quando e dove si trova il documento Certificazione Unica (CU)?

    È possibile scaricarlo dal 16 marzo nell'AREA GESTIONE DEL PERSONALE

Nota Proforma e Fatture

  • Se sbaglio a compilare una nota proforma o a caricare una fattura in ARCHIVIO SPESE, come devo comportarmi?

    Per correggere errori di compilazione o caricamento di fatture e note proforma è necessario contattare lo studio tramite l'apposito modulo RICHIESTA INFORMAZIONI disponibile nell'area privata o tramite telefono negli orari di apertura dell'ufficio.

  • Entro quando devo compilare la nota proforma?

    Entro il giorno successivo alla prestazione.

  • Come faccio a sapere se una fattura è stata pagata?

    Se è stata pagata si trova scritto nelle note del prospetto “Estratto Conto Costi Competenza Socio”, che viene caricato nell’AREA CONTABILITA’ tra il giorno 10 e il 15 del mese successivo, se il pagamento perviene dopo il giorno 16 verrà comunicato via e-mail.

  • Come faccio a capire se una nota proforma appena compilata è andata a buon fine?

    Se è andata a buon fine si trova subito nello STORICO della nota proforma nel portale del CICS.

  • Quando devo inserire l’aliquota IVA al 10%

    Per fatture relative allo svolgimento dei concerti (no intrattenimento, ballo, ecc.), prestazione teatrali, artisti di strada e burattinai.

Corsi e Visite

  • Ogni quanti anni devo sottopormi alla visita medica obbligatoria?

    Ogni 2 anni, salvo diversa prescrizione medica.

  • Ogni quanti anni devo aggiornare i corsi di sicurezza obbligatori?

    Antincendio e Primo Soccorso ogni 3 anni, Preposto e Formazione lavoratori ogni 5 anni.

Agibilità

  • Come richiedo un certificato di agibilità?

    Il certificato di agibilità si può richiedere tramite l'apposita icona nell'area privata e compilando il modulo di richiesta, oppure CLICCANDO QUI.

  • Entro quando mi viene inviato il certificato di agibilità?

    Viene sempre inviato dallo studio prima della prestazione.

  • Entro quanto tempo prima devo comunicare la data di una nuova prestazione?

    La data va comunicata almeno un giorno prima dallo svolgimento della prestazione.

Sito

  • Come scarico l’app CICS?

    Per scaricare l'app del CICS per la gestione del socio in cooperativa è necessario recarsi sul sito www.consorziocics.com con un browser supportato (Google Chrome, Safari, Samsung Browser, MIcrosoft Edge, Opera Mobile) e cercare la voce "Aggiungi a Home" nel menu del browser.

    CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA RAPIDA PER OGNI BROWSER

  • Come trovo la pagina di presentazione inserendo il nome dell’artista?

    Per trovare un artista bisogna cliccare sul tasto "RICERCA" in alto a destra e scrivere il nome dell'artista nell'apposito form di Ricerca Artista (in alto a sinistra nella versione mobile, cliccando in basso su "RICERCA"); una volta trovato si può cliccare sul nome dell'artista per visualizzare la sua PAGINA DI PRESENTAZIONE.

Amministrazione

  • Come posso uscire dalla cooperativa?

    Presentando una richiesta formale di dimissioni, richiedendo il modulo alla cooperativa tramite il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI nell'area privata o inviando una mail allo Studio.

  • Scrivila nel campo che segue e provvederemo ad aggiungerla.

Dal mese marzo 2020 il CICS e le Cooperative dello Spettacolo hanno attuato una serie di misure per far fronte all’emergenza lavorativa dei soci:

Ci auguriamo che la soddisfazione dei Soci sia pari al grado di impegno riportato dal CICS e le Cooperative.