Giorgia Mazzucato

Attore di teatro - Insegnante

Condividi

Attrice, autrice, regista classe ’90, è stata allieva, tra gli altri, di Dario Fo, Franca Rame e Andrea Pennacchi. 

È attualmente in tournée con i suoi monologhi satirici sull'attualità, tra i quali i nuovi "Papessa" e "Komorebi" - uno spettacolo queer", diventato anche un libro, edito da Peoplepub. Prima di questi, "Guerriere", "Viviamoci" e "Gesù aveva l'erre moscia".

Nel web è conosciuta per le sue strisce ironiche come "Fuorigioco" (pillole polemiche sul calcio femminile e la misoginia), "Komorebi" (pillole polemiche sull’omobitransfobia) e "Caro Diario" (pillole polemiche sulla politica italiana attuale).

È direttrice artistica e didattica della scuola e casa di produzione da lei fondata "SB Teatro".

Ha collaborato alla realizzazione di svariati progetti artistici e divulgativi, come per esempio i podcast "Conversazioni di coppia sul mondo che scoppia" (2023), "Il calcio visto da Venere" (2021) per storielibere.fm e "Il Signor Odio" (2018), spettacolo teatrale scritto con il Maestro Stefano Benni e da lei diretto.

Ted speaker (Padova 2021), laureata con lode alla magistrale in Discipline dello Spettacolo dal vivo a Bologna consegue poi il Master in Drammaturgia e Sceneggiatura presso l'Accademia Internazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico.

È vincitrice di numerosi premi, tra i quali "Premio Off" (Roma Fringe Festival), "Miglior Spettacolo" Teatro A l’Avogaria della famiglia Poli a Venezia, e "Miglior Artista Internazionale" conferitole al San Diego Fringe Festival californiano, invitata come unica ospite italiana per 15 repliche in lingua inglese.

Area operativa

Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Toscana
Veneto

Caratteristiche


Insegnante di recitazione Per eventi privati Per eventi pubblici

Servizi

Team Building per aziende Workshop per adultə Workshop per ragazzə Spettacoli