Nata il 19 giugno 1997 a Monfalcone. Inizia ad intraprendere il suo percorso di musicista all’età di 16 anni esibendosi live fin da subito.
Alessia è un artista eclettica, mangia e scrive, si distingue per la sua flessibilità nell’eseguire repertori sia pop che jazz. La sua voce canta nel disco “Winter in Close Harmony” firmato Les Babbettes, e nel disco “4 zecchini e un cappello di pane” di Paolo Jus.
Il 22 marzo 2023 passa le selezioni ed entra a far parte come una delle voci dell’orchestra nazionale dei conservatori jazz italiani, la ONJ.
A luglio 2024 ottiene la laurea di secondo livello in canto Jazz con il massimo dei voti e lode presso il conservatorio Tartini di Trieste e nello stesso anno riceve due premi come migliore studente per il percorso di studi affrontato.
A febbraio 2025 entra nella discografia italiana ed estera facendo uscire il suo primo disco “Voce che cammina” featuring Fabrizio Bosso: un’incontro tra metrica italiana, armonia jazz e influenze pop moderne; musica e parole scritte da Alessia in collaborazione con il poeta Giacomo Vit e l’arrangiatore Marco Battigelli. Il progetto tratta temi di VITA ,è stato scritto per band e vede la partecipazione di speciali ospiti.
“Voce cammina è una voce che non vuole mai starsene ferma e zitta!”cit Alessia Trevisiol