Ciao sono *Geo il Giocoliere*, all'anagrafe Davide Quagliotto, artista circense, educatore e divulgatore scientifico.
Tutto è iniziato quando incontrai la giocoleria... ed è stato amore a prima vista!
Coltivata inizialmente come hobby, poi approfondita e praticata in ambito performativo ed educativo, mi ha spinto un po' alla volta a portarla in strade, scuole, piazze e festival e da oltre dieci anni intrattengo pubblici di infanti e non solo con i miei format di spettacolo e laboratorio.
Fiore all'occhiello di questa ricerca è il *Circo Fungo*, uno scoppiettante spettacolo di circo che si trasforma in un laboratorio libero dove tutti i presenti, grandi e piccin3, possono provare e dilettarsi con gli attrezzi della giocoleria.
Ad illuminarmi la via in questi anni è stato anche il fuoco, un elemento incredibile ed affascinante che provo ad ammaestrare in *Si Può Fire!*
Nel frattempo mi sono anche laureato con il massimo dei voti in Geologia e Geologia Tecnica all'università di Padova, percorso che mi ha portato in parallelo a lavorare nell'ambito educativo e museale progettando e gestendo attività scientifiche per bambin3 e ragazz3 in collaborazione con numerosi enti e associazioni. Sebbene sembrano due strade completamente diverse ho cercato alcuni punti di contatto e negli ultimi anni ho sviluppato alcuni progetti per comunicare concetti di fisica attraverso la giocoleria... e viceversa!
Il più interessante è *Lo Scienziato Giocoliere... Show!*, un concentrato di nozioni e conoscenze presentate attraverso giochi, gag ed esperimenti ideale per scuole primarie e festival di scienza.
Il senso del mio lavoro sta tutto qui, nella passione che può scaturire dell'apprendimento attraverso il gioco... e a me piace tantissimo giocare!
Scuola di Circo, Laboratorio di Giocoleria